La più efficace soluzione per il tuo tetto.
Punta di diamante tra i prodotti termoisolanti, STIROSTAMP VENTILATO è una lastra di sottocopertura per tetti ventilati, realizzata in polistirene espanso stampato sinterizzato preformato; è un prodotto sottoposto a continui aggiornamenti volti ad ottimizzare le prestazioni e la funzionalità in fase di posa in opera. STIROSTAMP VENTILATO garantisce i migliori risultati in termini di elevati standard di isolamento termico e benessere abitativo.
- Misure di spessore 40-60-80-100 mm
- Misure delle camere di ventilazione da 240-480 cm2/ml di gronda
- Confezionamento del bancale con film coprente anti raggi UV, possibilità di stoccaggio all'aperto
- Colore: grigio, per evitare il riflesso del sole
EFFICACE ISOLAMENTO TERMICO
Garantisce un elevato comfort abitativo ed un notevole risparmio energetico, contribuendo in maniera sostanziale allo smorzamento dell'onda termica. E' battentata su tutti e quattro i lati per una completa eliminazione dei ponti termici.
ECCELLENTE TENUTA ALL'ACQUA
E' ralizzata in polistirene espanso stampato sinterizzato, materiale che garantisce un'ottima tenuta all'acqua.
ADATTABILITA'
Si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di copertura, è prodotta in passi variabili da 315 mm a 420 mm, rispondendo così ad ogni tipo di necessità.
TRASPIRABILITA'
Grazie alla sua particolare struttura cellulare è impermeabile all'acqua ma permeabile al vapore acqueo, assicurando lo smaltimento dell'umidità prodotta all'interno degli ambienti, preservandoli dall'insorgere di muffe e macchie di umidità.
FACILITA' E RAPIDITA' DI MONTAGGIO
Rapida e semplice nella posa in opera, garantisce un efficace aggancio agli elementi di copertura. E' l'unica lastra di sottocopertura con il listello premontato, ciò consente di ridurre sensibilmente i tempi di montaggio e di conseguenza i costi di costruzione.
Caratteristiche tecniche: originalità e funzionalità
La lastra termoisolante STIROSTAMP VENTILATO si caratterizza per la sua originalità e funzionalità nonchè per l'elevato contenuto tecnologico dei suoi componenti. Realizzata in polistirene espanso sinterizzato preformato, la lastra possiede notevoli doti di isolamento termico ed è munita di particolari supporti sui quali è premontato il listello in legno (multistrato fenolico) per l'ancoraggio dei coppi e delle tegole. La forma e la dimensione di questi supporti sono opportunamente studiate per garantire una naturale e costante ventilazione della copertura. STIROSTAMP VENTILATO si configura come un vero e proprio sistema di sottocopertura. Infatti oltre alla lastra tradizionale possono essere prodotti i pezzi speciali per la partenza in gronda e per il colmo. Su richiesta vengono forniti tutti gli accessori a corredo del prodotto.
L'IMPORTANZA DELLA VENTILAZIONE NATURALE
Se non si consente all'aria di circolare liberamente all'interno di un edificio e nelle sottocoperture, si favorisce la formazione di umidità che producendo condense e muffe, crea un ambiente insalubre e malsano per chi vi abita, oltre che danneggiare strutturalmente la casa. L'accumulo di calore nella stagione estiva e le basse temperature invernali, inoltre, compromettono la durata degli elementi di copertura e rendono praticamente inabitabile il sottotetto.
Per eliminare tali inconvenienti e creare ambienti di sottotetto confortevoli - permettendo allo stesso tempo una perfetta conservazione dell'intero edificio - l'unica soluzione è realizzare un tetto accuratamente isolato e ventilato.
Per un buon isolamento e una naturale ventilazione del tetto è necessario ricorrere a prodotti di qualità, concepiti per garantire una continua ventilazione tra il manto e gli elementi di copertura.
Le notevoli caratteristiche prestazionali e l'innovativa concezione della lastra STIROSTAMP assicurano un livello di isolamento e ventilazione eccezionali, economicità e tempi di posa molto rapidi.
Campi di utilizzo
STIROSTAMP VENTILATO è un sistema di isolamento termico progettato per l'impiego sulle coperture a falda. Le sue caratteristiche e la sua flessibilità produttiva consentono un utilizzo con qualsiasi tipo di copertura in riferimento alle varie pendenze, alle varie lunghezze di falda ed ai diversi manti di copertura.